Blog

LOOK PER LE CERIMONIE | GUIDA PER ESSERE SEMPRE IMPECCABILE.


Le 5* regole per un perfetto look da cerimonie:

1*  scelta dell'abito 
ABITO CLASSICO
perfetto per cerimonie di mattina o di sera, un classico intramontabbile che difficilmente vi porterà in errore.
colori consigliati: in primisi il blu con tutte le sue sfumature avio, navy; l'intramontabile grigio o il classico nero. 

SMOKING
indicato per le cerimonie serali, anzi l'abito da sera per eccellenza.
Scegliere semplicemnete di indossare uno smoking non è un'automatica garanzia di eleganza e raffinatezza, ci sono infatti alcune accortezze che vanno osservate così da evitare di commettere errori
ABITO SPEZZATO 
per i più estrosi può essere anche una scelta giusta, in questo caso la scelta dei colori è fondamentale; alla base c'è il rispetto delle classiche regole dell' abbinamento dei colori, in più però occorre un pò di buon senso... non potete indossare quanti più colori possibili tutti insieme!
e nel caso in cui la vostra scelta ricada sull' abito spezzato non osate con scarpe troppo particolari.

2* scelta della giusta camicia
CAMICIA
elemento da sempre sottovalutato, l'importanza di una camicia pulita e perfettamente stirata; si è convinti di poter utilizzare durante gli eventi importanti una camicia già posseduta in quanto coperta dall'abito e quindi poco visibile, ma anche un' occhio non proprio del mestiere è capace di notare una camicia con il collo logorato, vecchia o mal stirata. E' importante per conservare al meglio le camicie tenerle sempre pulite e ben stirate, utillizare le stecche di sostegno per il colletto, garantiranno una perfetta e corretta tensione. Quando le camicie iniziano a mostrea i segni del tempo vanno dismesse.

3* CRAVATTA E POCHETTE
accessori chiave, su cui si può decisamente osare.
Il colore della pochette deve essere diverso da quello della cravatta, un fazzoletto tinta unita andrebbe sempre abbinato ad una cravatta strutturata con motivi decorativi o viceversa. In caso di dubbi sulla nuance da scegliere, prediligere il bianco non sbaglierai in quanto adatto a qualsiasi giacca e per qualsiasi occasione.
Dediceremo prossimamente un post al modo giusto di piegare la pochette, che è semplice ma non da sottovalutare.

4*  SCARPE 
ora dedichiamo un po di tempo alla scelta della giusta scarpa;
"Ogni scarpa una camminata. Ogni camminata una diversa concezione del mondo" è il 1984 questa frase è del regista Nanni Moretti ed è pronunciata nel famoso film "Bianca" , sono passati anni ma questa frase risulta sempre utilizzabile anche oggi.
Niente come le scarpe abito uomo, infatti sono in grado di definire una persona, il suo stile, il suo carattere la sua personalità.